La Puglia è uno stato d'animo da L'Apulia lo troverete

L'Apulia

Cucina semplice e genuina proprio come quella della nonna e dai sapori pugliesi

Una storia che affonda le sue radici nel forno di Rutigliano, in provincia di Bari, dove la famiglia Coppola da generazioni sforna prodotti tipici della tradizione pugliese e che oggi noi utilizziamo per i nostri piatti.

 

Dopo tanto viaggiare con il nostro Ape abbiamo deciso di fermarci nell’amata Roma e precisamente nel quartiere San Lorenzo, dove cerchiamo di portare i sapori della nostra terra d’origine e del mare  utilizzando materie prime di provenienza pugliese.

L'Apulia osteria pugliese

Perchè Scegliere L'Apulia

Tradizione e Innovazione

Troverai la vera cucina tradizionale Pugliese ma non manca la contaminazione con la città eterna.

Genuinità

I nostri prodotti arrivano direttamente dalla nostra Puglia.

Come a casa

Accoglienza calorosa, ti sentirai come a casa.
Qui siamo pugliesi Doc, mica a chiacchiere.

La Puglia in un piatto

Se non ci sei mai stato o se hai nostalgia della Puglia, Noi ti portiamo lì con i nostri piatti

Osteria Pugliese a Roma

L'Apulia

Cucina tradizionale pugliese ma con una buona dose di contaminazione romana.

L’osteria pugliese a Roma per portare i sapori e l’accoglienza che ci contraddistingue attraverso i nostri prodotti genuini che arrivano direttamente dalla nostra terra.

Dicono di noi

Sempre IMPECCABILE. Seconda occasione da L’Apulia ed ennesima conferma della perfezione di questo piccolo rifugio pugliese nel cuore di San Lorenzo. Locale accogliente, personale gentilissimo e menù ricco di tantissime proposte di terra e mare una più accattivante dell’altra! Ero in compagnia di cari amici e abbiamo iniziato con un buonissimo tagliere di mare con crudo e affumicati (fra cui un salmone e un tonno da leccarsi i baffi) serviti con sottili crostini e una gustosa burratina. Ho ordinato anche un ottimo panzerotto fritto con mozzarella, capocollo di Martina Franca e cime di rapa: UN CAPOLAVORO. Come portata principale ho optato per un panino con pesce spada alla piastra, rucola, pomodori, funghi cardoncelli e scaglie di cacioricotta: ottimo. Ho concluso il pranzo con un buon sorbetto al limone e un bicchiere di Pugliarello, amaro prodotto ad Ostuni con le foglie di ulivo. Prezzi onesti. Straconsigliato.

Gabriele Piesco

Siamo stati oggi all'Apulia per il compleanno di mia cognata. Una piacevole scoperta nel quartiere San Lorenzo a Roma. Il nome del ristorante richiama alla Regione Puglia ed i cibi mangiati non potevano che essere una conferma dell'ottima qualità della cucina pugliese. Ci siamo trovati benissimo. Ristorante di buonissima qualità. Lo chef è un ragazzo di 23 anni a cui vanno i nostri complimenti. Ottimi gli antipasti ed i primi piatti. Molto buoni i secondi a base di polpo. Eccellenti i dessert. Un vino rosato buonissimo. Abbiamo trascorso una bella giornata all'insegna dell'ottima cucina. Bravissima la proprietaria ed il ragazzo che ci hanno servito a tavola. Ci torneremo sicuramente e lo consiglieremo ai nostri amici.

Alberto C.

Ristorante con arredamento sobrio e discreto... Piatti ben presentati e veramente buoni... Personale molto gentile e accogliente

Fabio Antonucci

Bravi, simpatici, cordiali e soprattutto si mangia benissimo con prodotti freschi e che vengono dalla Puglia. Ottimo

Zufus Enzo Bucca

Cucina pugliese 🔝 tra cui panzerotti e puccie buonissimi. Personale gentile e accogliente. Grazie alla prossima

Carolina Iandolo

Ottimo locale in San Lorenzo, ospitalità, cortesia e cucina rigorosamente pugliese... Panzerotti, orecchiette, cime di rapa e sua maestà “il polpo” cucinato in tutti i modi... alla Luciana, grigliato, fritto! Da non perdere!

Franca Colonia